Cannoni

Ogni cannone ha una diversa funzionalità, può essere usato per raidare o per difendersi. Ogni cannone, prima di poter shottare deve venir waterato (ovvero piazzare l’acqua sul punto in cui ogni tnt esplode), fillato (riempire i dispenser con la tnt) e messo il sandbot (si tratta di un blocco che di solito è un enchantment table situato nella sezione raid dello shop che permette di assegnare soldi a questo bot e lui piazzerà sand all’infinito sotto ai blocchi di sandstone).

Esistono 2 principali tipi di cannoni, counter e raid cannon, i counter sono solitamente quelli che si utilizzano per difendersi durante un raid, invece i raid cannon come dice il nome stesso sono utilizzati per i raid.

Ogni cannone è composto da varie parti, esse sono:

Power

è la sezione di un cannone utilizzata per poter dare potenza ad un cannone in base a quanti dispenser ci sono.

la parte del cannone con i dispenser più “in alto”, utilizzata per dar potenza allo shot.

Sandcomp

essenzialmente è quella parte del cannone che rimuove l’effetto dell’acqua alle mura della base, quindi, utilizzando le meccaniche di minecraft permette di stackare un pillar di sabbia sulle wall in cui all’interno ci sono delle tnt.

Nuke

è quello che determina il raggio di esplosione dello shot del cannone.

Overstacker (OS)

è quella parte del cannone che permette di stackare sabbia al di sopra del punto effettivo in cui arriva lo shot (patchcrumbs), l’overstacker massimo nei server di solito è di 6 blom chi di sabbia.

AntiPatch (AP)

spacca tutti i blocchi che sono piazzati uno dietro l’altro, chiamate “straight line”.

SlabBust (SB)

è quella parte del cannone formata da solo dispenser che permette di distruggere le slab utilizzate dalla fazione nemica piazzate tra le wall.

Barrel

consiste nel punto in cui vengono radunate tutte le tnt prima che parta il colpo effettivo, serve a direzionare lo shot del cannone in base alla posizione della power rispetto a quella dello shot del sandcomp e altri eventuali componenti. Utilizzata per direzionare lo shot (y).

Floating

di solito si confonde con la barrel, consiste in una linea orizzontale di ossidiana che parte da y1 fino a y256 dove chi adjusta piazzerà i blocchi per poter cambiare la coordinata dove arriverà lo shot del cannone.

anch'essa è utilizzata per direzzionare lo shot (x;z).

Side Cannon

questo è un side cannon, un cannone più veloce da printare rispetto agli altri e viene usato per difendersi durante un raid e per breachare la box nemica.

Last updated