Comandi e Parole Utili
Comandi
/f upgrade: permette per effettuare degli upgrade alla fazione, come velocità di crescita delle cane oppure la velocità di spawn dei mob.
/f money: è una banca della fazione, in cui si possono depositare soldi e chiunque può ritirarli in base a come sono stati impostati i permessi della fazione
/f perms: è una gui in cui si possono scegliere tutti i permessi accessibili a ogni membro, mod, admin e co-leader della fazione.
/f tnt: si tratta della banca della fazione della tnt, prima del tnt è consigliato averne almeno qualche milione depositato.
/f roster: si tratta del comando per gestire la lista dei membri della fazione
/f warp: si tratta di un comando che ti permette di settare un certo numero di warp privati della fazione, un pò come un sethome, può anche venir utilizzata una password per rendere il warp non accessibile a tutti i membri.
/rpost: si tratta del comando per avere info sul raiding outpost, sono scritte informazioni come i reward ottenibili, il possessore dell’rpost oppure la fase in cui si trova (grace, raid)
/potfill: un comando semplice e veloce che permette di riempire tutti gli slot dell’inventario vuoti con delle pozioni di instant health, utili nel pot pvp
/f map: è un comando che permette di vedere tutti i territori vicini e da chi sono claimati
/f map on/off: è un comando che permette di attivare o disattivare l’f map automatica, quindi ogni volta che cambierai chunk si aggiornerà in chat l’f map automaticamente.
/f mapheight: permette di modificare la grandezza dell’f map in modo da vedere i claim più distanti.
/f Roster add: ti permette di aggiungere persone al roste
/F Roster set (member, mod, admin, coleader): facendo questo comando potrai settare il rank che il player avrà quando ruoterà in fazione quindi se lo avrai settato come mod quando entrerà in fazione si troverà subito mod senza bisogno di essere promesso.
/roam: ti metterà in game mode spectator per poter attraversare i territori senza però avere la possibilità di interagire con player e blocchi.(si usa per vedere all’interno di una base,farm o box)
/f inbox: ti permetterà di riscattare le ricompense ricevute dall’rpost.
Parole
Patch Crumbs: si tratta di una linea che appare grazie al crystal/orbit client che rappresenta il punto in cui arrivano le tnt e lo shot del cannone, quindi, è il posto in cui vanno piazzati i blocchi per patchare.
Patch: Il patcher sarà colui che andrà a piazzare blocchi dove arriverà lo shot del cannone,oltre a piazzare i blocchi dovrà anche piazzare secchi di acqua (utilizzando il secchio d’acqua infinito) sotto i blocchi che ha piazzato in quanto andrebbero a creare dei punti dove mancherebbe l’acqua rendendo più difficile muoversi nelle mura.Per patchare ci sono 2 metodi,il primo metodo risulta però situazionale in quanto può essere usato solo quando la fazione che raida usa un cannone senza anti patch, mentre il secondo può essere usato sempre
Wall checkare: vuol dire controllare se qualche shot arriva sulle wall della base o della box con cui si sta raidando/difendendo
Tray: si tratta della schematica della base, comprende mura, base, counter e tutte le altre cose che devono essere presenti nella base. Nelle schematica si trova originalmente la netherrack che serve a favorire l’espansione dell’acqua per tutta la base.
Trayare: vuol dire rimuovere dalle tray della base, una volta finite, la netherrack utilizzando il Tray pickaxe.
Trenchare: è un termine che viene usato per definire una zona in cui vanno tolti tutti i blocchi “naturali” o non, solitamente viene comunicata dai leader della fazione una zona da trenchare e si utilizza il Trench Pickaxe
Buffer checkare: In pratica consiste nel girare con la fly o aiutandosi con delle iceroad tutto il lato del mondo, ricercando eventuali box nemiche o side per le vostre box.
Last updated